diagnosi-preimpianto-altamedica

Diagnosi Preimpianto

La Diagnosi preimpianto si esegue routinariamente presso il Centro di Fecondazione Assistita di ALTAMEDICA a Roma. Il centro di PMA ALTAMEDICA di Roma é diretto dal prof Franco Lisi. E’ uno dei pochissimi centri Italiani di fecondazione assistita con laboratorio di genetica nello stesso stabile . Infatti fornisce un risultato rapidissimo e accurato. La maggior parte dei centri di fecondazione assistita per eseguire la diagnosi preimpianto invia le cellule da analizzare al di fuori. Il centro ALTAMEDICA fornisce la tecnica in service anche ad altri centri di riproduzione assistita a Roma e in Italia. Il laboratorio di genetica di ALTAMEDICA é a livelli altissimi anche nella diagnosi genetica prenatale.

PGT-M Diagnosi genetica preimpianto delle malattie monogeniche

La PGT-M é finalizzata a indagare una specifica patologia genetica. Si esegue quando gli aspiranti genitori sono affetti o di cui sono solo portatori. Esiste la possibilità che questa patologia venga trasferita alla prole.

PGT-A Diagnosi preimpianto delle Aneuploidie

La diagnosi (PGT-A) analizza il corredo cromosomico degli embrioni. Serve a individuare eventuali anomalie nel numero di cromosomi ( aneuploidie). L’esame é stato messo a punto per identificare gli embrioni con un corredo cromosomico anormale. Così il ginecologo può ritrasferire in utero solo embrioni con corredo cromosomico normale.

PGT-SR Diagnosi nelle traslocazioni 

L’indicazione alla PGT-SR é quando uno o entrambi i genitori sono portatori di una traslocazione.